Maur©man Images
Maur©man Images
Welcome to my showcase
Welcome to my showcase

Chi sono

Ciao,

sono Mauro Manenti e abito in un piccolo paese collinare tra i vigneti della Valcalepio e il lago d'Iseo.

Nella mia vita ho due grandi passioni: gli sport motoristici e la fotografia.
Fin da bambino vedere questi cavalieri del rischio correre sulle piste di tutto il mondo  vestiti con le loro tute ed i loro caschi sgargianti, mi ha sempre affascinato; la relativa vicinanza a quello che è riconosciuto come uno dei templi della velocità a livello mondiale (il mitico autodromo di Monza), ha fatto il resto.

Il risultato di queste due passioni lo trovate in questo sito, per cui...........buona navigazione e buon divertimento !!!

 

Special thanks to:
Mio figlio Jarno e mia moglie Eurosia, perchè sono la cosa migliore che ho e perchè sopportano pazientemente queste mie passioni;
Tutti i piloti di ogni genere e categoria (dalla Formula 1, alla MotoGP, alla Superbike, al rally......insomma qualsiasi cosa corra con un motore) per il grandissimo divertimento misto a sana incoscienza che sanno offrire quando corrono: avete reso alcune giornate della mia vita davvero indimenticabili !!!

A tutti i fotografi che sono riusciti a coniugare queste due passioni e a farle diventare una vera e propria arte, ed in particolare mi riferisco a Ercole Colombo e Guido De Bortoli: due fotografi che per me rappresentano il top cui ispirarsi in questo genere di fotografia.

Ad Alfonso Prous, (che considero il mio tutor) che mi ha permesso di cominciare a fotografare "consapevolmente" e di vivere cosa si prova davvero fotografando le corse da dietro ai guard rail e non solo.........spero di continuare così e di migliorarmi sempre di più.
A tutti gli amici (che non nomino personalmente per paura di dimenticarmi di qualcuno) che insieme a me hanno condiviso e continuano a condividere queste fantastiche passioni.
A tutti quelli che mi conoscono e mi seguono su Facebook !!!

........ops, corro a fare qualche scatto !!!!!!! 


 


  

 

 

 

 

 

Nome: Mauro Manenti

Anno di nascita: 1972

Residenza: Gandosso (BG)


Hobby: Fotografia, motori, PC e tutto ciò che è digitale

Musica preferita: Rock e pop

Aforisma preferito: Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima... 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mauro Manenti